Erco è una delle più esperte ed affidabili aziende attive nella produzione di serramenti. Fondata nel 1958, ha percorso un lungo cammino: dalla proposta di articoli tecnici in plastica, dalla distribuzione di porte e avvolgibili fino alla produzione di serramenti. In questi anni, con l’entusiasmo del primo giorno, Erco si è dedicata alla continua ricerca di serramenti di qualità, sperimentando sempre soluzioni all’avanguardia. Innovazione tecnica, funzionalità evoluta sono caratteristiche fondamentali della cultura aziendale Erco.

Dal moderno stabilimento alle porte di Como, i serramenti Erco sono distribuiti ad una rete di Partner che condividono l’impegno e i valori dell’azienda: quelli che dal lontano 1958 distinguono Erco per serietà e affidabilità. Oggi l’impegno è quello di dare forma concreta alle idee architettoniche: serramenti sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni, con infissi Made in Italy apprezzati per alte prestazioni e qualità dei dettagli.

DRY è la nuova collezione di finestre e portefinestre disegnata da Giuseppe Bavuso per Erco. Anche in questa collezione il design pulito ed elegante, che distingue il designer, anticipa le tendenze dell’architettura: minimale, privo di ornamenti superflui tale da raggiungere un’ideale snellezza e un’ampia superficie luminosa.
La collezione, declinata in finestre, portefinestre, a una e più ante è costruita con materiali d’eccellenza: un’anima in resina sintetica - ideale per l’isolamento termico e acustico - è protetta all’esterno con profili in alluminio verniciati o ossidati; all’interno è possibile scegliere fra le medesime finiture oltre a raffinate essenze in vero legno: rovere termo trattato, rovere grigio, rovere sbiancato e noce canaletto.
Queste finiture sono state selezionate dal designer appositamente per rendere la finestra un elemento di arredo. Ugualmente all’esterno la finestra diventa un elemento importante dell’architettura grazie anche ai monoestrusi di contorno in alluminio, disponibili in diverse dimensioni tali da completare la facciata. La collezione DRY è proposta con un vetro multicamera da 60 mm di spessore per prestazioni eccellenti, raggiunte grazie all’esperienza ormai sessantennale di Erco nella produzione di infissi. Particolare attenzione è stata posta anche alla sicurezza: la ferramenta di chiusura - con cerniere a scomparsa - prevede tutti i punti di chiusura con dispositivo antieffrazione. Altresì disponibile, a richiesta, il collegamento, integrato e nascosto, all’impianto di allarme e alla domotica.

Progetto 18 è orgoglioso di poter offrire ai propri clienti i migliori infissi di Erco Finestre.


065
12L0453 Cat ERCO P08 09 2
DSC 5541
ECOCLIMA Consegna
ECOCLIMA PLUS Dettaglio Porta
IMG 7460
IMG 7463
Scorrevole Alzante 0756
Scorrevole Alzante Generale Def
Scorrevole Alzante Finitura Alluminio