Finestre Antirumore

Il tuo appartamento affaccia su una strada molto trafficata e non riesci a riposare bene la notte?

Sotto a casa tua hanno aperto parecchi locali notturni che durante il week end fanno musica fino a tardi?

I tuoi affacci sono al primo piano su un vicolo pedonale e nel silenzio della notte senti le persone che passano chiacchierando a voce alta?

Oppure vivi vicino ad un aeroporto o una stazione ferroviaria, e i rumori degli aerei e dei treni in transito ti disturba il riposo?

Qualunque sia il tuo problema di rumore, devi sapere che una soluzione esiste, e si chiama Finestre Antirumore.

 

Introduzione

Il rumore è da sempre un problema molto sentito per persone in tutto il mondo.

L'inquinamento acustico disturba chi prova a concentrarsi per lavorare, chi desidera riposarsi dopo una lunga e stancante giornata o per chi deve studiare per un esame o prima di andare a letto.

Non esistono solamente i rumori del traffico, ma anche quelli degli animani domestici, dei vicini rumorosi, dei locali notturni o dei mezzi di trasporto come aerei, treni o autobus.

A seconda dell'intensità del rumore e delle caratteristiche della tua abitazione, esistono parecchie soluzioni tra cui scegliere.

 

Quali sono gli infissi migliori per l'isolamento acustico?

 

 

 

I serramenti acustici di Finestre Antiurmore sono gli unici infissi in Italia appositamente progettati per l'isolamento acustico.

A differenza dei competitor, che installano dei vetri acustici su dei serramenti standard (appesantendo quindi l'intero infisso e provocandone una maggiore usura con il tempo), le Finestre Antirumore nascono fin dal principio per abbattere il rumore.

Presentano, ad esempio:

  • Almeno 4 guarnizioni sul telaio: in grado di bloccare la trasmissione delle onde sonore;
  • Vetri insonorizzati stratificati: cristalli antirumore con un potere fonoisolante straordinario;
  • Cerniere rinforzate: cardini in grado di sopportare il peso di vetri molto pesanti;
  • Più punti di chiusura: per garantire una maggiore aderenza delle guarnizioni sul telaio, assicurando quindi un'insonorizzazione maggiore.

 

Come sono i vetri antirumore?

 

 

Gli infissi di Finestre Antirumore presentano dei vetri appositamente progettati per abbattere il rumore.

L'isolamento acustico del cristallo dipende sostanzialmente dallo spessore della lastra: più è spesso il vetro, più sarà pesante la lastra e maggiore sarà l'abbattimento acustico.

Il vetro acustico più performante è il vetro stratificato, composto da due lastre di vetro accoppiate tra loro, e divise da una o più pellicola acustica in materiale plastico (PVB), che oltre ad avere un ottimo potere fonoisolante, ne migliora anche la sicurezza.

Quelli più performanti sono i vetri Stadip Silence o Climalit Plus Silence, che raggiungono un abbattimento acustico che raggiunge i 50 decibel.

 

Le finestre antirumore proteggono anche dal freddo? 

Gli infissi antirumore hanno una triplice funzione: a differenza dei serramenti standard, questi sono più sicuriisolanti a livello acustico e, ovviamente, insonorizzati.

Le onde sonore sono le più difficili da ostacolare: dove non passa il suono, quindi, non passano nemmeno gli spifferi d'aria.

Un infisso con vetro antirumore, punti di chiusura maggiorati e guarnizioni aggiuntive garantisce anche un'ottima protezione contro il caldo, freddo e i malintenzionati.

 

Quali sono i rumori che sono in grado di abbattere le finestre insonorizzate?

 I rumori che possono essere abbattuti (o ridotti sensibilmente) grazie all'installazione di finestre antirumore sono:

  • traffico veicolare
  • treni in transito
  • aerei in fase di decollo / atterraggio
  • schiamazzi
  • cane che abbaia
  • rintocco delle campane
  • sirene delle ambulanze

rumori provocati da tram e autobus (vibrazioni e frequenze molto basse) e quelli provocati dall'abbaio del cane o dalle sirene delle ambulanze (frequenze molto alte) sono quelli più difficili da abbattere.

Nonostante non siano semplici da abbattere, tuttavia, posso essere ridotti sensibilmente.

 

Le finestre antirumore funzionano davvero?

Si, noi di Finestre Antirumore siamo sicuri del risultato acustico che otterrai installando degli infissi a massimo abbattimento acustico.

Come puoi esserne sicuro anche tu? Ti chiederai.

Perchè a differenza delle altre aziende che, per far vedere i serramneti ai propri clienti, hanno degli show-room su strada, noi di Finestre Antirumore abbiamo creato i primi e gli unici show-room esperienziali in Italia.

I negozi di Ferrara, Genova, Milano e Napoli affacciano infatti su strade molto trafficate, e tu avrai la possibilità di provare in prima persona i risultati che potrai ottenere acquistando degli infissi insonorizzati.

 

Finestre antirumore opinioni 

 

 

Qui sotto trovi alcune recensioni di clienti da tutta Italia che hanno sostituito le proprie finestre con degli infissi insonorizzanti e hanno finalmente risolto il loro problema di rumore.

 

Abbiamo conosciuto questa azienda facendo una ricerca su Google per cambiare una finestra e la nostra scelta è andata su un prodotto che avevamo visto sempre su internet: finestra antirumore. Ci siamo affidati ad Andrea e Alessandro e devo dire che non hanno deluso le nostre aspettative. Serietà e competenza non si discutono. Che dire dello staff: assolutamente fantastici!!! Puntualità, educazione e soprattutto veloci, precisi e puliti nell'esecuzione del lavoro richiesto. Consigliatissimo.

Elisa Papa, 1 giugno 2022

 

Il mio appartamento si trova al sesto piano di un condominio in un quartiere collinare della città di Napoli, con grandi giardini, ma anche con una serie di esercizi pubblici molto frequentati e rumorosi. In particolare, cornetteria, pizzeria, bar e paninoteca sotto casa erano diventati un incubo, principalmente notturno. Da quando sono state montate le finestre antirumore, il cambiamento è stato totale. Non solo i rumori molesti sono stati eliminati, ma la luminosità dell’appartamento è aumentata, per le ampie strutture vetrate degli infissi. Grande professionalità e competenza da parte di chi ci ha consigliato e venduto il prodotto. In particolare, Francesco Capretti, che ha provveduto, insieme allo staff, al montaggio degli infissi, ha effettuato un eccellente servizio.

Vittoria Vaino, 26 novembre 2021

 

Che dire, abito in pieno centro, affaccio su una delle strade più trafficate di Napoli, ma adesso quando chiudo la finestra è una chiesa. La qualità e funzionalità dell'infisso sono fuori dubbio, onestamente non ne avevo già quando andai allo studio e vidi la dimostrazione, l'abbattimento dei suoni è pressoché totale:il traffico non si sente proprio, sirene in lontananza. In negozio mi ha spiegato tutto Massimo, che mi ha anche fatto fare un comodo pagamento rateizzato; al montaggio sono venuti Francesco e Gino che sono dei professionisti e hanno tolto il vecchio infisso e montato il nuovo in sole 3 ore. Sono molto soddisfatto sia del prodotto che del servizio, queste finestre dovrebbero averle tutti quelli che affacciano su strada trafficata. Consigliatissima.

Silverwings92, 30 settembre 2021

 

In quali città siamo operativi?

Finestre Antirumore opera in tutte le città d'Italia (isole escluse).

Noi di Progetto Diciotto operiamo in:

  • Emilia Romagna: Ferrara, Forlì-Cesena, Bologna, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Rimini, Reggio Emilia
  • Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza
  • Trentino: Trento
  • Lombardia: Cremona, Mantova. 

 

Finestre Antirumore prezzi

Vuoi scoprire quali sono i prezzi dei nostri infissi insonorizzati?

Un infisso antirumore a un'anta ha un prezzo che parte dagli 800€, mentre a due ante da 900€.

Se vuoi scoprire i prezzi, richiedi un preventivo sul sito ufficiale.

Un responsabile ti risponderà in meno di 24 ore.

 

Conclusioni

Se desideri vivere serenamente la tua casa, dormire senza aver bisogno dei tappi per le orecchie, leggere un libro in tranquillità e goderti attiimi di relax, potresti prendere seriamente in considerazione la sostituzione delle tue finestre con degli infissi antirumore.

Se hai bisogno di maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Finestre Antirumore e ottieni un preventivo gratuito.